Responsabilità della fondazione del Liechtenstein

Solo il patrimonio della fondazione risponde dei debiti della Fondazione del Liechtenstein. Non vi è alcun obbligo di versare ulteriori contributi.
Gli organi della fondazione (consiglio di fondazione, revisore dei conti, consiglio di vigilanza, protettore, consiglio consultivo, collettore, amministratore fiduciario) rispondono secondo le disposizioni generali del Liechtenstein in materia di responsabilità.
Gli eredi del fondatore sono responsabili di eventuali imposte evase dal fondatore in relazione alla fondazione.

Elenco dei conti e delle attività

Le fondazioni che svolgono un’attività commerciale devono tenere un‘adeguata documentazione sulla gestione e sull’utilizzo del patrimonio della fondazione, tenendo conto dei principi di una corretta contabilità, e tenere registri dai quali sia possibile risalire all’andamento degli affari e allo sviluppo del patrimonio della fondazione. Ciò vale anche se lo scopo statutario non lo consente. Inoltre, il Consiglio di fondazione deve tenere un registro dei beni che indichi lo stato e l’investimento del patrimonio della fondazione.

Per una richiesta non vincolante, contattateci per telefono o per e-mail oppure utilizzate il modulo di contatto in fondo a questa pagina.

    Modulo di contatto per richieste di mandato

    Scriveteci un messaggio, saremo lieti di richiamarvi.








    Accetto che il mio numero di telefono venga utilizzato per contattarmi. Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'informativa sulla privacy.